fbpx

Recent Comments

Added a comment in Antonio Vallebona
Assistenti: licenziamento individuale, tutela reale ed obbligatoria e contratto a termine Professore: obbligo di sicurezza Allora, premetto che avevo sentito tantissime persone dire che la commissione è disponibilissima e tranquilla tranne una donna magra con i capelli castani lisci.. Bene, credo sia proprio quella che è capitata a me! Cerca di mettere in difficoltà tutti, ti ride in faccia e fa battute di derisione (purtroppo non l'ha fatto solo con me, anche con altre malcapitate di turno).. E' davvero terribile, per fortuna viene calmata da altri assistenti più umani! Sia che siate andati bene che non, andate SEMPRE dal professore che è davvero una persona squisita, ti mette a tuo agio ed è di una simpatia e disponibilità UNICA, è davvero un grande!
  1.   8 anni fa
Added a comment in Giovanni Guzzetta
Allora premetto che l'esame l'ho fatto con la professoressa Morana, ma dato che gli assistenti sono gli stessi, scrivo comunque le domande: Differenza fonti atto/fonti fatto Riserva di legge Norme interposte Decreto legge/decreto legislativo Art. 18 Libertà come pretesa Formazione del governo Giudizio in via incidentale Professoressa: Art. 32 Allora l'esame solitamente è articolato in tre fasi, la prima con un assistente che esamina la prima parte, la seconda con un altro assistente che esamina la seconda parte e gli altri due libri ed infine la terza con la professoressa. Non vale così per tutti, però, ad alcuni ad esempio la professoressa ha solamente confermato il voto poiché erano stati per parecchio tempo con gli assistenti. In generale l'esame vi posso assicurare che è molto molto impegnativo, non so come facciano alcuni a dire di averlo preparato in un mese.. Questo è un esame che ne richiede almeno 3, se non di più. La commissione non è terribile come dicono, però vogliono la sapere le cose nel dettaglio e ci tengono al ragionamento logico. Non date per scontato nessun argomento!
  1.   8 anni fa
Added a comment in Gian Piero Giuseppe Milano
Assistente: popolo di Dio, conferenza episcopale, valore giuridico dei documenti conciliari, documenti del Concilio Vaticano II Il professore si è limitato a verbalizzare, l'esame nel complesso è tranquillo e la commissione è molto disponibile.
  1.   8 anni fa
Added a comment in Giovanni Finazzi
Esame del 23/10/2013 Assistente: actio Publiciana, furtum, compravendita, azioni a difesa della proprietà, deposito e comodato Professore: errore ostativo (ed esempio), adrogatio
  1.   9 anni fa
Added a comment in Paolo Tartaglia
Assistenti: accollo, contratto preliminare, ipoteca Professore: le differenze che ha avuto la separazione giudiziale nel corso del tempo in particolare in riferimento a prima e dopo gli anni '70
  1.   9 anni fa
The person has not posted any comments on the site yet
Impossibile caricare il contenuto del tooltip.