fbpx

Esame Diritto Tributario

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #125292 da carpediem111
Salve, devo dare l'esame di diritto tributario con il prof Ficari. Però ho sentito che è possibile presentarsi da Santamaria senza presentare alcun cambio di canale... qualcuno può confermarmelo??
Io sto studiando dal compendio... qualora non dovessero farmi fare l'esame con Santamaria e dovessi quindi farlo con Ficari, pensate che la preparazione da compendio sia sufficiente??
E' il mio ultimo esame... ho la tesi pronta e non voglio rischiare, però l'idea di comprare 2 libri e studiarmi 1000 pagine per un esame da 5 cfu non è molto allettante....
spero di avere risposta... grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #125487 da carpediem111
Risposta da carpediem111 al topic Esame Diritto Tributario
Non avendo ricevuto risposta da altri, provvedo a "auto-rispondermi" quantomeno per aiutare chi abbia dubbi al riguardo.
Allora.... confermo che è possibile fare l'esame con Santamaria senza presentare cambi canale. Quanto alla preparazione dell'esame io ho studiato prevalentemente dal compendio, mentre ho studiato dai riassunti disponibili in copisteria solo la parte inerente alla gerarchia delle fonti del diritto tributario (non ricordo se fossero del Falsitta o del Santamaria, però a me in copisteria hanno detto che quelli che ho preso io sono quelli che prendono tutti...). Questo perchè sul compendio (a mio parere) questa parte non è spiegata benissimo o comunque non è spiegata in modo esaustivo (e sottolineo che le fonti sono molto gettonate come domande di esame). Studiando in questo modo ho preso 27, quindi ho mantenuto la mia media e mi sono laureata ;)

per chiarimenti e domane sono a disposizione :)

saluti
Ringraziano per il messaggio: Pamela De Ioris

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #125502 da mattia b
Risposta da mattia b al topic Esame Diritto Tributario
Scusa posso fare una domanda?
Ma quando l'hai sostenuto l'esame con santamaria?

Di più
7 Anni 1 Mese fa #125540 da carpediem111
Risposta da carpediem111 al topic Esame Diritto Tributario
Ciao Mattia! Perdona il ritardo con il quale ti rispondo... dunque, l'esame l'ho sostenuto a febbraio 2014 all'ultimo appello della sessione :)

per qualsiasi cosa, sono qui! ;)