fbpx

Esame Diritto Privato (Terranova)

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #124836 da Gabriele Ricci
Ciao a tutti,
Qualcuno mi può dire gentilmente gli argomenti (le pagine sarebbero il massimo,ma credo sia troppo) da studiare per questo esame?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa #125461 da carpediem111
Ciao! Mi auguro per te (dato che la discussione è vecchia di 8 mesi) che questo mio intervento non ti serva, in quanto ciò significherebbe che hai superato l'esame di diritto privato.
detto ciò, io ho fatto privato con terranova e mi sembra che gli argomenti fossero tutti da fare tutti... forse l'ultima parte del Doria-Lener (i contratti di factoring, leasing,...) non sono da fare...
Il suggerimento che do comunque a tutti per una buona preparazione dell'esame di diritto privato, a prescindere dal professore e dal canale è:
* leggete il codice civile: deve essere la vostra bibbia, il vostro vangelo! Io a distanza di anni ricordo perfettamente gli articoli (leggendoli e rileggendoli ve li imparate per forza)
* studiate da un compendio (consiglio quelli della Simone): vanno dritti al punto, fanno le differenze tra i vari istituti (e spesso gli assistenti chiedono ad esempio che differenza c'è tra accollo e cessione del credito? è un esempio per dire!!
* non studiate a memoria... cercate di capire cosa state dicendo! e se non capite andate a ricevimento o postate domande qui sul forum (se potrò vi darò volentieri una mano!)... sempre che lo staff di universitor sia d'accordo.. ;)

Un grande in bocca al lupo a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.