fbpx

Domanda Cautelativa & Esami

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #124971 da carpediem111
Ciao a tutti! A Aprile 2014 finalmente mi laureo (yeeeeee!) :lol: a riguardo due sono le domande cui spero qualche anima pia sappia dare risposta:
1. posso fare la domanda cautelativa?
2. questa domanda riguarda gli esami. In particolare io devo dare:
* diritto comm.le (il cui corso si tiene nel 1° semestre del 2° anno)
* e diritto tributario (il cui corso si tiene nel 2° semestre del 3° anno).
Mi hanno detto che l'esame di diritto comm.le (poichè del 1° semestre del 2° anno) posso darlo solo e unicamente al 1° appello della sessione invernale (gennaio) mentre tributario posso darlo in qualsiasi appello voglia. Non capisco il senso di tutta questa giostra... in ogni caso qualcuno può darmi conferma di ciò?
Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #124975 da Angelica Condello
Ciao! Anche a me mancano pochi esami...tra cui diritto comm.le :S Ma non riesco a capire perché possiamo darlo solo al primo appello? Che senso ha? A te chi l'ha detto?Di sicuro lo si puó fare solo una volta( cioé se vieni bocciato non puoi tornare all' appello dopo) ma credo a qualsiasi appello :blush:
Dobbiamo informarci meglio. Riguardo la domanda cautelativa, credo tu la possa fare tranquillamente...non ti costa niente farla!!! In bocca al lupo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #124984 da carpediem111
Ciao! Ignoro il motivo per cui l'esame del 1° semestre possa essere dato solo al 1° appello invernale... e francamente per me non ha alcun senso!!!! (se non quello di mettere in difficoltà gli studenti...). Io ho saputo di sta cosa tramite diverse voci di corridoio, e poi ho chiesto conferma al "gabiotto" all'atrio... però il signore non mi si è filato molto perchè mentre io gli parlavo gli ha suonato il telefono e ha ritenuto di dover rispondere mentre rispondeva a me... -_-" chiaramente la sua risposta è stata molto sbrigativa e poco chiara..... infatti stavo pensando di andare in segreteria venerdì mattina (anche sono di fuori Roma) per capirci qualcosa in più... Che poi non ho capito: sta cosa riguarda solo chi deve fare la cautelativa, o è una regola generale che vale per tutti??
Magari appena saprò qualcosa in più ti faccio sapere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #125031 da Angelica Condello
Ok...se sai qualcosa allora aggiornami, grazieee :) io magari chiedo direttamente al prof. a lezione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #125034 da carpediem111
Ciao! Allora un mio amico è stato in segreteria (mentre io ero a ricevimento per l'assegnazione della tesi) e mi ha riferito che a lui è stato detto che loro di questa cosa non sanno niente! cioè al "gabbiotto" all'ingresso a me personalmente hanno detto ciò che ho scritto nel post iniziale, mentre a lui hanno detto tutt'altro! Booooo.... vedi cosa ti dice Morera a proposito... poi in caso mi fai sapere anche cosa ha detto lui...
Comunque facendomi due conti io comunque sono obbligata a fare commerciale al primo appello, e mi lascio tributario al 2° o al 3° perchè commerciale lo sto studiando sin da ora data la mole di studio...
Da una cosa a un'altra, Morera ha cambiato qualcosa rispetto alla modalità e al programma d'esame?
Attento tue notizia...
ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #125053 da Angelica Condello
Che si mettano d'accordo prima loro!!!...Comunque a me stamattina una ragazza ha detto la stessa cosa: le era stato detto che, facendo la domanda cautelativa a gennaio si possono dare solo esami del secondo semestre, poi peró ha scoperto che non é vero; addirittura si dice che forse metteranno una sessione straordinaria a dicembre, ma ci credo poco. Comunque io sono nel canale di Marasá quindi non posso aiutarti :( Un' ultima cosa :cheer: , tu a chi hai chiesto la tesi?? :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.